0

X

Meet the team

X

Meet

Giorgia Onnis

L’unione di studio e passione costituisce la base del mio lavoro, fondato sulla ricerca di un metodo di preparazione delle materie prime, cercando di modificarle il meno possibile per farle giungere infine sulla tavola del cliente per una reale esperienza gustativa. Poiché il mio pensiero è rivolto alla cura nella scelta dell’ingrediente, che deve provenire da materia prima di qualità, esso non può che portarmi a realizzare un piatto finito di prima qualità. Grazie all’esperienza lavorativa e all’alta formazione conseguite, sono riuscita a costruirmi un bagaglio cospicuo di conoscenza nel campo ristorativo, che oggi mi permette di trasmettere, attraverso le mie idee, l’essenza di ciò che sono.
A Milano ho collaborato con Clini Events, dal quale ho appreso l’arte di realizzare gli eventi e le presentazioni, operando con un segmento di clientela aziendale di alto livello, come Volvo e Unicredit, in zona Isola e su tutto il territorio di Milano con Brand di lusso. A Montecarlo, Saint Tropeaz e Ginevra ho invece acquisito l’arte del private Chef mentre, operando sugli yacht, a contato diretto con i clienti per lunghi periodi, ho capito che i rapporti di fiducia che si instaurano si basano tutti sulla garanzia di poter contare su una qualità indiscussa del cibo, che si ottiene soltanto utilizzando materie prime di alto livello. Infine, l’esperienza in vari ristoranti di territori come Montecarlo, Imola e Londra, ho acquisito le competenze riguardo l’organizzazione del servizio e la creazione dei menù. Dopo aver osservato e condiviso i diversi metodi di lavoro durante tutti i miei aggiornamenti, non scordando di essere io per prima cliente del mondo della ristorazione, ho sviluppato un metodo efficace rivolto ad ogni mio cliente.

Meet

Michael Lucia

La mia carriera è iniziata come aiuto-cuoco in un ristorante prestigioso di Venaria Reale (Torino), il Dolce Stil Novo (1 stella Michelin) ed è proseguita con il Ristorante Piccolo Lago (2 stelle Michelin) sul lago d’Orta, arrivando a ricoprire il ruolo di Sous Chef al ristorante Barbatoni di Torino, e infine ad assumere l’incarico di Chef di cucina della D&G pâtisserie di Padova.

Negli ultimi anni ho anche collaborato e lavorato come private Chef in ville di Montecarlo e Marbella, dove ho riscoperto una grande passione per il privato.
Grazie a queste esperienze, ho potuto sperimentare la preparazione di diversi piatti, spaziando dalla cucina regionale italiana, alla pasticceria salata fino all’alta gastronomia. Fondamentale, per il mio percorso lavorativo, è stata la partecipazione a molteplici concorsi di cucina nazionali e internazionali, dai quali sono uscito vincitore al prestigioso Concorso dell’ambasciata del gusto e la medaglia d’argento al Worldskills Italy . Inoltre, ho frequentato il Master Of Pastry Innovation presso la prestigiosa scuola Hangar78, che mi ha consentito di acquisire grande abilità nella preparazione e presentazione creativa di dessert raffinati, basati sull’utilizzo di ingredienti semplici e di qualità, con svariati abbinamenti. L’estrema cura per i dettagli e l’attenzione che rivolgo al cliente mi permettono di soddisfare anche le richieste più originali.
Considero ogni esperienza lavorativa come fondamentale nel mio percorso professionale e sposo appieno l’idea di long life learning, concetto determinante per chi, come me, vive tra padelle, pentole e fornelli:  tutte le esperienze sono necessarie e arricchiscono sia il bagaglio professionale che quello culturale. “Mi piace definirmi chef dal cuore italiano ma dall’animo francese”

0
0